cibo per cani negozio online animali


Home

Ho di recente acquistato una coppia di Astronotus e vorrei farli abituare al mangime fresco

Stampa E-mail

La domanda da parte di Jacopo

Buon giorno, ho di recente acquistato una coppia di astronotus vorrei farli abituare al mangime fresco come pesce, gamberi, polpo, frutta, carne, vermi, ecc.
Per il momento l unica cosa che sembrano gradire sono i vermi ma purtroppo non sono di certo un cibo da potergli somministrare spesso...
La mia domanda é come posso fare ad integrare alla loro alimantazione cibo fresco e non vivo come alternativa a i mangimi secchi?


La risposta del nostro esperto

Partiamo subito dal presupposto che un ottimo mangime secco (V. Sera granuar ad es,) accompagnato periodicamente dalla somministrazione di cibo fresco sarà sempre meglio che la sola alimentazione con quest'ultimo.
Il primo motivo è che il cibo fresco, sopratutto se inavvertitamente avanzato nella vasca, può essere fortemente inquinante.
Ricordiamo che per l'astronotus occorre un buonissimo sistema filtrante, perchè è un....mangione e produce una grande quantità di feci.
Un secondo motivo consiste nel fatto che i moderni mangimi sono molto equilibrati e possiedono un'integrazione in fibre, vitamine e sali minerali.
Fornendo a questi pesci solo mangime fresco  potremmo avere una dieta poco equilibrata e causare obesità o carenze di qualche tipo.
Riguardo al tipo di mangime mi limiterei a gamberetti o cuore di bue a pezzettini evitando tutto il resto.Eventualmente i pesciolini. Bandirei vermi, polpo ecc.
Non ho dati riguardo alla grandezza dei suoi esemplari e da quanto sono in suo possesso, ma posso assicurare che un astronotus in fase di crescita mangia veramente di tutto abituandolo poco alla volta e con un po di pazienza.
Buona settimana.

 


ACQUARIO OCTOPUS di Pirotta Davide P.iva 00152140075 - C.F. PRTDVD60A02A083J

Condizioni di vendita - Privacy


Powered by Joomla!. Designed by: ThemZa themes ntc hosting Valid XHTML and CSS.